Fandom

PokemonArvalis Wiki

Clamperl

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Clamperl
Clamperl Arvalis
# 366
Pokémon Bivalve
Tipo Acqua
Abilità Guscioscudo
Altezza 0,4m
Peso 52,5kg

Clamperl è un Pokémon di tipo Acqua, si evolve in Huntail se scambiato con una zanna spezzata nota come "Dente Abissi" o in Gorebyss se scambiato con una squama nota come "Squamabissi".

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Clamperl sono in realtà delle uova di Gorebyss o Huntail, queste uova vengono deposte dentro Shellder morti le cui conchiglie prendono una colorazione blu, gli spuntoni degli Shellder tendono ad essere spezzati dopo la morte risultando molto più piccoli o spuntati. Dentro vi sono varie uova, tuttavia a causa dello spazio solo una sopravvivere rimanendo nel suo naturale colorito rosato dove è visibile il piccolo embrione, mentre le uova morte diventano di colore blu.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità SpecialiEdit

Siccome i Clamperl stanno dentro Shellder morti, la conchiglia mantiene le proprietà risultando molto dura e proteggendoli da colpi violenti, grazie allo Shellder morto infatti i Clamperl sono protetti dai predatori. Essendo appunto delle uova non hanno capacità proprie.

ComportamentoEdit

Non hanno un comportamento vero essendo solo delle uova. Anche se risulta essere quasi impossibile determinare se da un Clamperl nascerà un Huntail o un Gorebyss, di solito questo può essere determinato da ciò che hanno attorno, se un Clamperl ha vicino delle zanne spezzate, quasi sicuramente diventerà un Huntail, se invece si cono delle squame perlacee allora probabilmente si svilupperà in Gorebyss. La schiusura delle uova può essere inoltre quasi immediata se sottoposti alle radiazioni di una macchina di scambio e hanno con loro una di queste zanne o squame a seconda di che cosa diventeranno.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente comuni che vivono nei fondali marini di tutto il mondo.

DietaEdit

Essendo uova, al loro interno vi è abbastanza nutrimento fino alla loro nascita.

OrigineEdit

I Clamperl sono ovviamente ispirati a uova di pesce, la conchiglia da un semplice bivalve come le ostriche.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi clamp ("morsa" o "tenaglia") oppure clam (mollusco bivalve) e pearl (perla) a causa della somiglianza dell'uovo con una perla.

<- #365 Walrein #367 Huntail ->