Fandom

PokemonArvalis Wiki

Chingling

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Chingling
Chingling Arvalis
# 433
Pokémon Sonaglio
Tipo Psico
Abilità Levitazione
Altezza 0,2m
Peso 0,6kg

Chingling è un Pokémon di tipo Psico si evolve in Chimecho se ricevono molte cure e affetto e vengono abituati a vivere di notte.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Chingling sono delle piccole rane dalla pelle dorata, gli arti inferiori non hanno alcun elemento caratteristico, mentre quelli posteriori sono di colore rosso a strisce bianche, gli occhi sono di colore marrone, mentre i contorni della bocca sono neri con una grossa macchia circolare nera in entrambi i lati della bocca.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Nonostante i Chingling siano i Pokémon Psico più piccoli conosciuti hanno poteri davvero sorprendenti, essi infatti possono usare la telecinesi su se stessi per poter levitare, tuttavia la loro abilità che li ha resi più famosi è il loro gracchiare che ricorda un tintinnio di campane usato quando si sentono in pericolo.

ComportamentoEdit

Sebbene possano levitare con la telecinesi, prediligono spostarsi saltando. Quando vengono spaventati emettono un gracchiare ad alta frequenza difficilmente sopportabile.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono nei campi erbosi delle regioni di Sinnoh, Unima e Kalos, raramente sono stati visti anche a Kanto, Johto e Hoenn.

DietaEdit

Si nutrono principalmente di bacche e piccoli insetti.

OrigineEdit

I Chingling sono ispirati a delle rane, ma il loro gracchiare e la loro forma li rende simile a delle campanelle.

Origine del nomeEdit

Deriva dalle parole chime (rintocco, suono di campane, campanello) e jingling (tintinnante) o youngling (cucciolo) perché è appunto solo un cucciolo.

<- #432 Purugly # 434 Stunky ->