FANDOM

Chikorita
Chikorita reale
# 152
Pokémon Foglia
Tipo Erba
Abilità Erbaiuto
Altezza 0,9m
Peso 6,4kg

Chikorita è un Pokémon di tipo Erba, si evolve in Bayleef all'età di 16 anni e in Meganium all'età di 32 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Chikorita sono delle tartarughe di colore prevalentemente verde pallido, le zampe anteriori possiedono cinque piccoli artigli bianchi mentre quelle posteriori quattro e sono più tozzi, le zampe inoltre sono abbastanza robuste nonostante le dimensioni e presenta una piccola coda, mentre il collo è rugoso e corto, la testa è semplice con delle incavature sulle tempie, gli occhi sono invece castani e possiedono una cresta verde squamosa simile ad una foglia. Il guscio ha quasi lo stesso colore della pelle sia la parte superiore che inferiore, ma la cosa più impressionante è il fatto che tende ad aprirsi nei bordi della parte anteriore ottenendo delle forme simili a boccioli di piante, inoltre solo questa parte ha un colore diverso, infatti è di un verde scuro.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando un Chikorita è gravemente ferito il suo corpo rilascia una scarica di adrenalina che rende più forti i loro attacchi consentendogli di poter contrastare gli avversari anche in momenti critici, inoltre sembra che la cresta a forma di foglia possa essere usata per attaccare in quanto abbastanza tagliente e sembra inoltre che viene usata per potersi mimetizzare.

ComportamentoEdit

I Chikorita sono molto docili e adorano stare al sole, probabilmente per il fatto che sono rettili, sono tuttavia sensibili a cambiamenti climatici e anche emotivamente, infatti diventano turbati se fraintesi, loro prediligono non combattere, ma se necessario combattono, infatti non è raro vedere un Chikorita e un Paras che combattono per accaparrarsi dei funghi, ciò a causato un'enorme diminuzione della popolazione di Chikorita.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi della regione di Johto.

DietaEdit

I Chikorita si nutrono di funghi, infatti spesso combattono contro dei Paras per mangiare i funghi.

OrigineEdit

Chikorita è basato su un cucciolo di tartaruga dell'Isola Pinta, mentre la cresta a foglia è ispirata alle creste di alcuni tipi di gechi.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dalla chicory (cicoria) a cui è stato aggiunto il suffisso -ita usato in spagnolo come suffisso femminile per qualcosa di piccolo o giovane.

<- #151 Mew #153 Bayleef ->