Fandom

PokemonArvalis Wiki

Charmeleon

205pages on
this wiki
Add New Page
Comment1 Share
Charmeleon
Charmeleon RJ
# 007
Pokémon Fiamma
Tipo Fuoco
Abilità Aiutofuoco
Altezza 1,1m
Peso 19,0kg

Charmeleon è un Pokémon di tipo Fuoco, è l'evoluzione di Charmander quando ha 16 anni di età e si evolve in Charizard a 36 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Charmeleon é una grossa lucertola bipede dalle squame prevalentemente rosse, la pancia invece ha le squame di color crema, la testa è più allungata e ha una cresta sul capo, una cresta simile è presente anche sulla schiena e sulla base della coda e due corna piccolissime sulla testa, gli occhi sono blu e piccoli e ha alcuni denti esperti, inoltre il muso è piú lungo di quando era un Charmander, ha cinque artigli per ogni arto e sono molto lunghi e robusti, sulla punta della coda inoltre vi é una fiamma, dietro la schiena ha inoltre ali molto piccole dalla membrana verde e una sorta di pelle nei fianchi molto sottile.

Differeze da sessoEdit

Nessuno.

Abilità specialiEdit

Quando Charmeleon è ferito le fiamme che sputa dalla bocca solo molto più intense e calde, inoltre il fuoco che sputa è già più potente di quello di un Charmander anche in condizioni normali e il fuoco della coda è maggiore. I suoi enormi artigli riescono anche a lacerare la carne facilmente e la sua potente coda riesce a quasi a fratturare un osso umano con discreta facilità.

ComportamentoEdit

I Charmeleon sono molto arroganti e irrascibili, spesso i Charmeleon si credono superiori ai loro stessi allenatori e fanno di testa loro, ma se ben adomesticati sono estremamente fedeli al loro padrone.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono presso i vulcani e nelle montagne scoscese della regione di Kanto.

DietaEdit

A differenza di Charmander i Charmeleon cacciano da soli e sono Pokémon onnivori.

OriginiEdit

Charmeleon sembra essere basato su un varano con tratti di dinosauro, inoltre potrebbe essere ispirato almeno in parte al mito della salamandra, creatura che vive in temperature caldissime e fuoco con la forma di lucertola.

Origini del nomeEdit

Il suo nome deriva dall'unione del verbo inglese (to) char (carbonizzare) con la parola inglese chameleon (camaleonte).

<- #004 Charmander #006 Charizard ->