Fandom

PokemonArvalis Wiki

Charmander

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Charmander
Charmander RJ
# 004
Pokémon Lucertola
Tipo Fuoco
Abilità Aiutofuoco
Altezza 0,6m
Peso 8,5kg

Charmander è un Pokémon di tipo Fuoco che si evolve in Charmeleon all'età di 16 anni e in Charizard a 36 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Charmander sono lucertole bipidi dalle squame arancioni, tranne nella pancia che sono gialle sbiadite, ha gli occhi azzurri e tondi, mentre il muso è corto e arrotondato, sul capo ha una piccola cresta, gli arti sono molto magri e presentano lunghi artigli, quattro per ogni arto, sulla schiena presenta due piccole ali primordiali dello stesso colore del resto del corpo e una coda lunga con delle strisce abbastanza sottili, sulla punta della coda è presenta una fiammella.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando i Charmander sono deboli il loro fuoco è più forte consentendogli di sputare fiamme più intense del normale, le fiamme che sputa sono molto potenti e possono variare anche di intensità e potenza, perfino enormi fiammate di fuoco esplosivo o fiamme con un colorito violaceo, a volte usa anche la fiamma della coda stessa per attaccare, ma non è molto forte confrontata agli attacchi che può sputare direttamente dalla bocca.

ComportamentoEdit

I Charmander sono molto tranquilli in quanto solo dei cuccioli, inoltre è facile capire il loro stato emotivo dalla coda, se la fiamma cresce vuol dire che è arrabbiato e che probabilmente assalirà il nemico. Sono inoltre rari selvatici e sono spesso allevati dal Professor Oak a Kanto. Spesso loro sono domestici e vi è la credenza che sia più forte di Bulbasaur e Squirtle, tuttavia per prendersi cura di lui è necessario anche prendersi cura della sua fiamma che è vitale. Sono estremamente fedeli ai propri allenatori e obbediranno ciecamente.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nei pressi di vulcani e montagne scoscese della regione di Kanto.

DietaEdit

I Charmander sono onnivori, loro preferiscono cacciare in branchi, quando qualcuno trova qualcosa chiama gli altri del branco, ma prediligono nutrirsi di Caterpie.

OrigineEdit

Charmander è ispirato principalmente in un cucciolo di varano, ma anche alla salamandra mitologica in quanto è una creatura che vive in temperature molto calde e nel fuoco con la forma di una lucertola.

Origine del nomeEdit

Charmander è una combinazione delle parole char, bruciare, e salamander, salamandra.

<- #003 Venusaur #005 Charmeleon ->