FANDOM

Charizard
Charizard RJ
# 008
Pokémon Fiamma
Tipo Fuoco/Volante (normale e MegaCharizard Y)

Fuoco/Drago (MegaCharizard X)

Abilità Aiutofuoco (normale)

Unghiedure (MegaCharizard X)
Siccità (MegaCharizard Y)

Altezza 1,7m
Peso 90,5kg (normale)

110,5kg (MegaCharizard X)
100,5kg (MegaCharizard Y)

Charizard un Pokémon di tipo Fuoco/Volante (Fuoco/Drago nella forma di MegaCharizard X), è l'evoluzione di Charmeleon all'età di 36 anni, ed è lo studio evolutivo adulto di Charmander. Charizard può anche Megaevolversi tramite la Charizadite X o Y.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

CharizardEdit

I Charizard sono enormi lucertole bipedi dalle squame arancioni, tranne nella pancia dove sono gialle pallido, la testa ha il muso allungato con enormi fauci con zanne affilate e occhi blu, ha due corna dello stesso colore delle squame, il collo invece è lungo e la schiena ha le squame appuntite in modo da formargli varie file di punte, sulla schiena ha anche un paio di enormi ali, le "braccia" di queste ali hanno quattro dita, di cui le due più all'esterno sono atrofizzate e con la punta arricciata, la membrana alare è di colore verde acqua con ai bordi dei piccoli peli, queste ali continuano per i fianchi come una sottile membrana, gli arti superiori non si sono sviluppati molto a differenza di quelli inferiori, ha cinque dita per arto con affilatissimi artigli neri e possiede una lunga coda con la punta infuocata, inoltre nella coscia vi è una membrana di pelle che è collegata alla coda. Nonostante siano ufficialmente registrati con l'altezza di 1 metro e 70 centimetri, loro sono più alti, ma tale altezza è registrata per il fatto che è raro vederli eretti o con il collo allungato.

MegaCharizard X Realistic

Charizard (MegaCharizard X)

MegaCharizard XEdit

I MegaCharizard X sono antenati ben più antichi dei Charizard rispetto ai MegaCharizard Y. La differenza principale è il colore delle loro squame che sono prevalentemente grigie, collo, mascella, pancia e parte inferiore della coda sono azzurre come le punte delle corna e dei due spuntoni che hanno in entrambe le spalle, hanno occhi rossi e grosse ali dalla membrana blu e dai bordi frastagliati, ma le ali non erano divise in sezioni dalle "dita" delle ali in quanto eccetto il secondo dito, le altre dita sono molto corte e atrofizzate, dietro la schiena presentano vicino al collo alcuni spuntoni di piccola misura e la punta della coda è incendiata da una fiamma azzurra estremamente calda, cosi come le fauci che rilasciano di continuo fiamme azzurre per l'enorme calore emanato dalla bocca, gli occhi invece sono rossi.

MegaCharizard Y reale

Charizard (MegaCharizard Y)

MegaCharizard YEdit

I MegaCharizard Y sono antenati relativamente recenti degli attuali Charizard, hanno la parte anteriore del collo e la mascella con le squame di colore giallo pallido come il ventre, mentre sulla testa hanno un terzo corno al centro e più lungo degli altri due, le ali sono più larghe e hanno una forma più sbrindellata ai bordi, mentre sulla coda a uno spuntone all'inizio e alcuni verso la fine e sviluppa delle "pinne" sugli avambracci che gli consentono di stabilizzarsi durante la planata.

Differenza tra SessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il fuoco che i Charizard sputano diventa più caldo e intenso se loro sono gravemente feriti, inoltre le fiamme da loro sputate sono molto più calde della loro fase precedente, oltre a usarle in varie intensità e temperature, ora può anche generare veri e propri incedi, può anche sputare fiamme di un colorito violaceo, inoltre grazie alle ali può usare una grande quantità di attacchi con esse, anche se non gli permettono il volo, può comunque planare. I suoi artigli inoltre sono un arma letale usata dai Charizard, può anche sputare fumo per disorientare i nemici e usare potentissimi attacchi come per esempio usare la sua massa gettandosi addosso al nemico.
Gli antenati di Charizard, noti come MegaCharizard non possono aumentare il calore se feriti, tuttavia i due tipi di antenati hanno un'altra peculiarità, infatti i MegaCharizard X erano noti per avere zanne e artigli molto più resistenti e affilati facendoli diventare predatori estremamente temuti, mentre gli esemplari Y che sono più vicini all'attuale Charizard sprigionano un enorme calore corporeo nelle vicinanze aumentando quindi la potenza delle proprie fiammate, oltre al fatto che quest'ultimo possedeva corna e aculei velenosi e ali più ampie che gli consentivano il volo.

ComportamentoEdit

I Charizard sono molto competitivi tra loro, loro spesso cercano avversari, ma non usano mai il loro fuoco contro avversari più deboli se non provocato, quando infuriato la sua fiamma ottiene un colorito bluastro e raramente succede che vengono causati incendi boschiveri quando i Charizard vi si trovano li per sbaglio. Più un Charizard è vecchio, più la sua fiamma è intensa fino a bruciarlo completamente e diventare cenere. Loro sono affettuosi con i loro allenatori e tendono a leccarli come i cani.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono presso i vulcani e nelle montagne scoscese della regione di Kanto.

DietaEdit

La dieta dei Charizard è principalmente carne, tuttavia essi sono Pokémon onnivori.

OrigineEdit

Charizard è ispirato principalmente in un varano, le ali tuttavia sembrano essere quelle di un pterosauro, tuttavia ha una somiglianza con i draghi mitologici europei.

Origine del nomeEdit

Il suo nome deriva dall'unione del verbo inglese (to) char (carbonizzare) con la parola inglese lizard (lucertola).

<- #005 Charmeleon #007 Squirtle ->