Fandom

PokemonArvalis Wiki

Celebi

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Celebi
Celebi realistic
# 251
Pokémon Tempovia
Tipo Psico/Erba
Abilità Alternacura
Altezza 0,6m
Peso 5,0kg

Celebi è un Pokémon leggendario di tipo Psico/Erba.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Celebi è un piccolo insetto verde chiaro dal corpo vagamente umanoide, possiede un totale di sei zampe, quelle più inferiori sono lunghe composte da tre parti, le prime due parti sono molto semplici e fini, ma la seconda ha alcuni peli, l'ultima parte è molto più corta e arrotondata con un aculeo sulla punta, queste due zampe infatti ricordano molte le gambe umane di forma, le zampe intermedie sono estremamente piccole e difficilmente visibili in quanto composte da tre parti e rannicchiate sul busto, le zampe superiori invece sono molto più grandi anche queste come le altre sono formate da tre parti, la prima è per lo più piatta con alcune strisce verticali leggermente più scure e alcuni fori minuscoli con al centro una parte più robusta che forma una forma a tubo, la seconda parte è uguale alla prima con la differenza che la parte inferiore è dentellata, mentre l'ultima è molto corta rispetto alle altre e ricorda di forma una lama, anche qui la parte inferiore è dentellata e quella superiore dispone solo di due punte, il busto non ha niente di interessante, ma è molto piccolo, mentre l'addome è tondeggiante e segmentato con alcuni peli su di esso, ma non molto grande, dietro la schiena inoltre dispone di un paio di ali allungate trasparenti da insetto, la testa invece è molto più grande rispetto al resto del corpo, ha una forma a goccia con alcuni peli dietro la nuca dove è allungata e finisce sembrando quasi un ciuffo di capelli, Celebi tuttavia non dispone delle tipiche mandibole degli invertebrati, ma di un unica mandibola ben più simile a quella degli invertebrati, possiede anche un paio di antenne molto corte che alla fine hanno un sacco di lunghi peli di colore verde acqua che fa sembrare le antenne più lunghe di quello che sono, mentre gli occhi sono molto sviluppati e grandi, sono bianchi con pupille nere e grandi con l'iride celeste, inoltre attorno agli occhi il carapace è nero.

Abilità specialiEdit

Celebi sembra possedere un gran numero di abilità, tra queste la capacità di poter curare alcuni malanni quando non è in pericolo come avvelenamento, paralisi, sonnolenza, ustioni o congelamenti tramite al suo sviluppato metabolismo, inoltre è in grado di volare seppur non è in grado di schivare attacchi legati alla Terra, secondo molti miti Celebi è in grado di viaggiare nel tempo, ma questa cosa non è mai stata confermata e sembra che in realtà sia nata solo dai pochissimi avvistamenti di questo Pokémon unico, inoltre possiede anche grandi poteri mentali nonostante la sua stazza che usa anche per manipolare la natura attorno a se, inoltre anche se ha una potenza incredibile, può regolarla per evitare di dare colpi fatali al nemico in modo da renderlo debole in caso di pericolo ma senza infliggergli danni rischiosi.

ComportamentoEdit

Celebi è un Pokémon molto timido, non si fa vedere dagli umani quasi mai, tuttavia ha una natura giocosa e gentile nonostante abbia poteri strabilianti, secondo alcuni miti sia in grado di viaggiare nel tempo, ma pare che siano appunto solo dei miti, inoltre è molto protettivo nei confronti della foresta in cui vive per questo è anche soprannominato "Voce della Foresta". Secondo alcuni testimoni sembri che balli il Frick.

HabitatEdit

Celebi vive nelle foreste, ogni tanto vengono fuori segnalazioni del suo avvistamento in tutto il luogo, ma probabilmente molte di esse sono false.

DietaEdit

Celebi si nutre di bacche.

OrigineEdit

L'aspetto di Celebi è di numerosi insetti come cavallette, grilli, mantidi religiose, scarabei, api e calabroni tuttavia il suo design è ispirato molto alla natura e potrebbe essere relazionato alla natura adoratrice dello Shintoismo, inoltre in generale il suo aspetto potrebbe rimandare anche ad una fata, una driade o una kodama, oppure per via della sua natura estremamente protettrice nei confronti delle foreste può essere relazionato al Curupira.

Origine del NomeEdit

Deriva dalla parola celestial (celestiale) e dalla parola being (creatura) oppure da serenity (serenità) e 美 bi (bellezza).

<-#250 Ho-Oh #252 Treecko ->