Fandom

PokemonArvalis Wiki

Caterpie

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Caterpie
Caterpie RJ
# 010
Pokémon Baco
Tipo Coleottero
Abilità Polvoscudo
Altezza 0,3m
Peso 2,9kg

Caterpie è un Pokémon di tipo Coleottero che si evolve in Metapod a 7 mesi e in seguito in Butterfree a 10 mesi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Caterpie sono dei bruchi prevalentemente verdi, tranne la pancia, le zampe e gli anelli disegnati sul corpo che sono gialli, il lungo corpo è segmentato e finisce con una punta arrotondata, le zampe più vicine alla testa sono più lunghe e sottili, mentre quelle più lontane sono più corte e tozze, la testa è piccola con due piccoli occhi neri, una mandibola solita di insetti e un paio di antenne rigide a forma di Y di colore rosso.

Differenza tra sessiEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Il corpo di Caterpie è ricoperto di alcune spore che serve per sopportare caldo e freddo, proteggerlo da alcune tossine e impedire la paralisi del corpo, tuttavia non funzionano con effetti estremi. Le antenne sul capo emettono un odore terribile se spaventato o toccate che serve per allontanare i predatori, inoltre può camminare su qualunque tipo di parete anche se ripidissima con estrema facilità e può sputare la sua bava a filo per rallentare i nemici, tuttavia possono difendersi in pochi modi in quanto non ha molti mezzi per attaccare, ma con determinati allenamenti specializzati può anche imparare a mordere il nemico per mangiargli anche possibili bacche che porta con se e a difendersi anche nel sonno.

ComportamentoEdit

I Caterpie crescono molto in fretta in quanto loro mangiano voracemente per diventare dei Metamod, inoltre sono molto utili per gli allenatori alle prime armi in quanto sono facili da addomesticare e si evolvono in fretta, anche se spesso vengono considerati repellenti. Se gli si tocca le antenne esse emetteranno un odore insopportabile che usa per allontanare i predatori, inoltre striscia tra la vegetazione per mimetizzarsi grazie al suo colore, inoltre a 7 mesi perde la pellicola verde e quindi si ricopre di bava per l'evoluzione.

HabitatEdit

Sono Pokémon comuni che vivono nelle foreste e nei campi erbosi delle regioni di Kanto, Johto, Sinnoh e Kalos, vivono anche nel Bosco Disegnato del Settipelago e raramente sono stati avvistati nella regione di Unima.

DietaEdit

I Caterpie si nutrono principalmente di vegetazione, sopratutto le foglie degli alberi, il loro cibo preferito è il fiore vermiglio.

OrigineEdit

Caterpie è basato dal Eastern Tiger Swallowtail, mentre la sua antenna è ispirata al Osmeterium, un organo difensivo degli insetti usato per emettere un terribile odore per far allontanare i predatori proprio come Caterpie.

Origine del nomeEdit

Il suo nome è una corruzione di caterpillar, bruco.

<- #009 Blastoise #011 Metapod ->