FANDOM

Cacnea
Cacnea Realistico
# 331
Pokémon Cactus
Tipo Erba
Abilità Sabbiavelo
Altezza 0,4m
Peso 51,3kg

Cacnea è un Pokémon di tipo Erba, si evolve in Cacturne all'età di 32 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Cacnea sono delle rane dal corpo tondo e con varie sfumature verdi ricoperto di spine disposte in alcune file verticali nel corpo, i Cacnea hanno una bocca tonda e sui lati di essa due macchie per entrambi i lati di un verde molto scuro che le fa sembrare dei fori, i loro occhi bianchi hanno le pupille ovali in orizzontale, le loro zampe sono tozze con cinque dita ciascuna e anche esse hanno spine disposte in linee verticali, sulla loro testa hanno un fiore di cactus giallo in simbiosi con loro.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Cacnea sono abituati a vivere nel deserto che ormai sono abituati addirittura alle tempeste di sabbia e non ne traggono effetti negativi, ma anzi, riescono a mimetizzarsi con essa o a fuggire con più facilità con essa dai predatori, inoltre possono rilasciare un forte profumo per attrarre i Pokémon Coleottero di cui si nutrono e per mantenersi umidi.

ComportamentoEdit

I Cacnea sono ormai abituati a vivere nel deserto e possono vivere senz'acqua per un mese, quando combattono attaccano usando i loro arti spinati, per nutrirsi invece usano un profumo per attirare le prede dal fiore sulla testa per poi immobilizzarle con gli aculei, se minacciati i Cacnea inizieranno a fare inutili versi senza senso.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente rari che vivono in zone aride delle regioni di Hoenn e Sinnoh, raramente sono stati visti anche ad Unima.

DietaEdit

I Cacnea si nutrono attirando Pokémon coleottero con il profumo del suo fiore e poi mangiandoseli.

OrigineEdit

I Cacnea sono ispirati alle Rana della Pioggia del deserto, ma il loro aspetto ricorda un cactus barile e una Jack-o-lantern.

Origine del nomeEdit

Cacnea deriva da una giapponesizzazione della parola Cactus.

<- #330 Flygon #332 Cacturne ->