FANDOM

Bulbasaur
Bulbasaur Realistico
# 001
Pokémon Seme
Tipo Erba/Veleno
Abilità Erbaiuto
Altezza 0,7m
Peso 6,9kg

Bulbasaur è un Pokémon di tipo Erba/Veleno che si evolve in Ivysaur all'età di 16 anni e in seguito in Venusaur a 32 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

I Bulbasaur sono creature rettili quadrupedi con la pelle verde acqua con alcune spine sui fianchi, intorno alla testa (di cui due più lunghe sembrano corna), sugli arti e sulla piccola coda appuntita, ha quattro artigli su ogni zampa, occhi rossi e una bocca larga piena di dentini affilati, sul dorso ha un bulbo che è simbioticamente legato a lui, appena nato infatti la madre gli impianta il seme sul dorso, inoltre sono visibili anche le radici sulla schiena.

Differenza tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando i Bulbasaur sono feriti gravemente il bulbo incrementa l'energia che trasmette a Bulbasaur in modo che gli attacchi derivati da esso siano più potenti, il bulbo infatti consenta a Bulbasaur di attaccare in vari modi, può infatti lanciare spore soporifere o velenose e alla base vi sono liane che possono essere usate per attaccare il nemico, il fiore inoltre rilascia un odore di putrefazione per mantenere i predatori alla larga e attirare insetti, ma può anche rilasciare un gas tossico in caso di bisogno.

ComportamentoEdit

Sono molto fedeli ed educati e sono comuni animali domestici a Kanto e sono facili da allevare, loro sono anche molto gentili e anche se abbandonati non si importano se il loro padrone dopo li riprende, si allontanano da lui solo quando sono pronti per far sbocciare il bulbo e diventare dei Ivysaur.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono nei campi erbosi e foreste della regione di Kanto.

DietaEdit

I Bulbasaur sono Pokémon onnivori, ma prediligono cibarsi di insetti che attirano tramite un odore prodotto dal bulbo che ricorda un cadavere in putrefazione, si nutrono in particolare di Nincada.

OrigineEdit

Bulbasaur è ispirato alle lucertole in particolare il Moloch e lo Scotosauro, mentre il bulbo sembra essere basato in un bulbo di giglio o di cipolla.

Origine del nomeEdit

Il nome di Bulbasaur è una combinazione fra le parole bulbo e sauro, parola di origine greca che sta per lucertola.

<- N/D #002 Ivysaur ->