Fandom

PokemonArvalis Wiki

Braviary

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Braviary
Braviary Arvalis
# 628
Pokémon Baldanza
Tipo Normale/Volante
Abilità Sguardofermo
Altezza 1,5m
Peso 41,0kg

Braviary è un Pokémon di tipo Normale/Volante, è l'evoluzione di Rufflet all'età di 54 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Braviary è una grande aquila dal piumaggio di colore prevalentemente rosso camino, ma la parte anteriore delle ali, il piumaggio della pancia e delle zampe è di colore grigio bluastro, mentre la testa è bianca con la fronte rossa, la punta delle piume della coda tuttavia è di colore gialla e azzurre nella parte più esterna, le zampe sono di colore giallo con grandi artigli neri e hanno quattro dita, tre anteriori e una posteriore, inoltre il grosso becco leggermente ricurvo è giallo con la base blu.

Differenza fra sessoEdit

Braviary può essere solo maschio. Alcuni allenatori guardano a Mandibuzz come la sua controparte femminile anche se sono due specie diverse.

Abilità specialiEdit

I Braviary hanno una vista sorprendente che gli permette di vedere le loro prede e nemici anche a grande distanza, inoltre come molti altri uccelli possono attaccare generando raffiche di vento e attacchi aerei. Hanno una forza fisica sorprendente e artigli affilatissimi addirittura superiori a quelli dei Pidgeot. Non saranno molto veloci, ma la loro maestria nel volo è davvero sorprendente.

PersonalitàEdit

Sono estremamente orgogliosi e temerari, non si tirano mai indietro ad una lotta qualsiasi sia il loro avversario, motivo per cui sono noti come "Pokémon Baldanza", essi inoltre non esitano di proteggere familiari e amici da eventuali nemici, inoltre più cicatrici hanno e più sono rispettati nello stormo. Nonostante ciò non sono Pokémon aggressivi e tendono a passare il tempo a volare tra le foreste e le montagne del loro habitat. Essi sono Pokémon simbolo nella regione di Unima.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in aree forestali nei pressi delle montagne della regione di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.

DietaEdit

Sono dei predatori e si nutrono principalmente di piccoli roditori.

OrigineEdit

Braviary è ispirato alle aquile calve e aquile reali.

Origine del nomeEdit

Il nome Braviary è una corruzione della parola bravery ovvero coraggioso, può essere anche l'unione delle parole brave (coraggio) e aviary (aviazione).

<- #627 Rufflet #629 Vullaby ->