FANDOM


Blastoise
Blastoise Real
# 009
Pokémon Crostaceo
Tipo Acqua
Abilità Acquaiuto (normale)

Megalancio (MegaBlastoise)

Altezza 1,6m da quadrupede
Peso 85,5kg (normale)

101,1kg (MegaBlastoise)

Blastoise è un Pokémon di tipo Acqua ed è l'evoluzione di Wartortle a 36 anni ed è la forma adulta finale di Squirtle. Esso può megaevolversi tramite la Blastoisite.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

BlastoiseEdit

Blastoise è un enorme tartaruga dalle squame blu, dove nelle braccia sono più scure a causa di grosse chiazze, mentre la mascella inferiore e il collo ha le squame gialle, la testa è massiccia e ha sviluppato due punte simili ad orecchie sul capo, non ha più alghe e il corallo sul capo è minimo, mentre gli occhi sono piccoli e rossi, gli arti sono massicci e presenta cinque artigli nelle zampe anteriori e sei in quelle posteriori, la coda invece è molto diversa da prima, è molto più corta e massiccia e serve ora da contrappeso anzichè essere usata per il nuoto, il guscio è molto grosso e resistente ed è giallo sulla pancia e marrone sulla schiena, presenta anche due "cannoni" sulle spalle di colore grigio simili al sifone degli Octillery, questi cannoni sono flessibili e possono girare per questo motivo in ogni direzione. A causa dell'immenso peso i Blastoise camminano quasi sempre da quadrupedi, ma non è raro vederli anche eretti.

MegaBlastoise Realistico

Blastoise (MegaBlastoise)

MegaBlastoiseEdit

I MegaBlastoise sono gli antenati degli attuali Blastoise. La differenza principale di questi esemplari è il fatto che possedevano un unico sifone simile ad un cannone che spuntava da sotto il guscio dietro la testa, esso era molto più grosso dei sifoni degli attuali Blastoise, inoltre il capo era ben più robusto per resistere all'impatto degli attacchi e possedeva la mascella inferiore più appuntita, le squame negli arti superiori nella parte anteriore erano marroni con le squame attorno grigie, alcune squame in linea retta nella parte posteriore delle braccia pure avevano una colorazione grigia e ricordavano dei gusci di tartaruga queste squame, inoltre in entrambe la braccia era presente una grossa squama bianca-grigiastra che ricorda nella forma i sifoni dei Blastoise.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Blastoise, quando sono feriti, sono in grado di sparare getti d'acqua ad una pressione molto più elevata del normale dai suoi "cannoni" consentendogli quindi di difendersi anche se deboli, questi cannoni funzionano grazie ad un organo che Blastoise usa immagazzinando acqua dalla bocca, l'organo si trova nel petto e quando è necessario Blastoise spara enormi quantità d'acqua dai cannoni che possono danneggiare anche il metallo, questi cannoni hanno un'enorme precisione anche se lo usa principalmente come spinta quando nuota o per spaccare gusci delle sue prede, Blastoise può anche lanciare getti d'acqua estremamente freddi o in certi casi potenti raggi d'energia, per resistere al contraccolpo i Blastoise riescono aumentare la pressione esercitata dagli arti, possono anche usare la sua immensa massa contro il nemico e scontrarsi con lui, hanno anche un cranio estremamente duro che gli consente di poter attaccare anche con la testa per danneggiare gravemente il nemico senza che Blastoise subisca danni.
I MegaBlastoise non possono più aumentare la pressione dell'acqua in caso di pericolo o ferite gravi, ma aumentano di gittata e potenza e qualunque attacco lanciato da esso in quanto il cannone di questo antenato è molto più grosso.

ComportamentoEdit

I Blastoise anche se sembrano feroci, sono in realtà molto dolci e mansueti, anche se potrebbero inizialmente sembrare diffidenti anche con i loro padroni, basta poco per far in modo che loro si fidano, spesso i Blastoise selvatici sono a capo di gruppi di Squirtle e Wartortle, prima di usare i cannoni per combattere fissano saldamente le zampe sul terreno per resistere al contraccolpo e spaccano il guscio delle prede con la loro immensa massa schiacciandoli.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono negli stagni, laghi e percorsi marittimi della regione di Kanto.

DietaEdit

I Blastoise sono onnivori, si nutrono di piante marine, ma la loro dieta principale consiste in Shellder e altri crostacei il cui guscio viene distrutto dai cannoni, per questo motivo è noto come "Pokémon crostaceo".

OrigineEdit

Blastoise è principalmente basato su una testuggine, ma i cannoni sono ispirati a quelli dei calamari.

Origine del nomeEdit

Il nome di Blastoise deriva dalla parola inglese blast (colpo, esplosione), che si riferisce ai suoi cannoni, e tortoise (tartaruga), oppure potrebbe derivare da Blastoide, un Enchinoderma estinto ma che si trovano ancora i suoi fossili.

<- #008 Wartortle #010 Caterpie ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.