FANDOM

Bayleef
Bayleef reale
# 153
Pokémon Foglia
Tipo Erba
Abilità Erbaiuto
Altezza 1,2m
Peso 15,8kg

Bayleef è un Pokémon di tipo Erba, è l'evoluzione di Chikorita quando raggiunge l'età di 16 anni e si evolve in Meganium all'età di 32 anni.

BiologiaEdit

FiosionomiaEdit

Bayleef è una tartaruga dal lungo collo e zampe abbastanza robuste, ha le squame di un colorito verde estremamente pallido che diventa quasi bianco, le zampe possiedono cinque artigli bianchi in quelle anteriori e quattro arrotondante in quelle posteriori, inoltre le zampe anteriori hanno le squame più sporgenti e grandi, la coda è piccola a forma conica e oltre il lungo collo vi è la testa in cui il suo tratto caratteristico è la cresta verde squamosa che ricorda una foglia biforcuta o leggermente mangiata, nelle tempie della testa ha una fossetta e ha gli occhi castani, mentre di solito nelle narici è visibile un piccolo fungo simile a del muschio verde, la bocca inoltre inizia a sviluppare una sorta di becco, il guscio ha invece un colorito estremamente simile a quello delle squame sia la parte superiore che quella inferiore, ma la particolarità di questo guscio è il fatto che dall'apertura della testa e delle zampe anteriori il guscio si apre con delle "diramazioni" che ricordano delle foglie allungate, queste "foglie" sono di colore verde scuro a differenza del resto del guscio.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Quando un Bayleef è gravemente ferito il corpo rilascia una scarica di adrenalina che permette a Bayleef tenere testa agli avversari anche se fisicamente svantaggiato, inoltre la cresta è abbastanza tagliente il che gli consente di poterla usare per attaccare, inoltre Bayleef può rilasciare un profumo molto dolce che può calmare i predatori.

ComportamentoEdit

Di norma i Bayleef sono molto calmi e tranquilli, tuttavia se minacciati possono attaccare l'avversario o tranquillizzarlo con un profumo che rilascia. Con l'introduzione dei Paras a Johto, la loro popolazione è diminuita drasticamente.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivono in campi erbosi della regione di Johto.

DietaEdit

I Bayleef si nutrono di funghi e sono aiutati dal collo abbastanza lungo e flessibile, per questo motivo spesso loro sono in conflitto con i Paras per poter mangiare i funghi.

OrigineEdit

Bayleef è ispirato ad una tartaruga dell'Isola Pinta, mentre le "foglie" formate dal guscio ricordano le foglie di Bay Laurel.

Origine del nomeEdit

Il suo nome è la corruzione dalla parola bay leaf, alloro che è un erba.

<- #152 Chikorita #154 Meganium ->