Fandom

PokemonArvalis Wiki

Barboach

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Barboach
Barboach Skulker
# 339
Pokémon Baffetti
Tipo Acqua/Terra
Abilità Indifferenza
Altezza 0,4m
Peso 1,9kg

Barboach è un Pokémon di tipo Acqua/Terra, si evolve in Whiscash all'età di 30 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Barboach è un pesce dal corpo allungato di colore prevalentemente grigio con sui lati del corpo un segno nero simile ad un fulmine, la pinna caudale e la testa allungata anch'essa sono celesti cosi come il resto delle pinne, ne possiede una dorsale, un paio alla fine della testa, un paio laterali e una vicino alla coda, quella dorsale ha tre macchie disposte a triangolo nere, mentre quelle laterali e quella vicino alla coda possiedono una sola macchia nera, il Pokémon ha piccoli occhi gialli e otto baffetti azzurri, un paio sopra agli occhi e gli altri tre paio sulla mascella inferiore, il muso proprio come i baffetti e le pinne è di colore azzurro.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

I Barboach sono Pokémon totalmente immuni a possibili feromoni provenienti dal sesso opposto che potrebbero impedire loro di difendere, inoltre essendo un Pokémon di tipo Acqua/Terra, anche se può usare pochi attacchi relativi alla terra, può comunque creare sott'acqua vibrando i baffi ad alta velocità piccoli scosse di magnitudo oppure potrebbe creare una voragine che potrebbe far perdere i sensi all'avversario, ma è molto difficile che riesca a creare tale voragine, inoltre i Barboach hanno alcuni poteri psichici, ma tali capacità le apprendono dopo una certa età, inoltre i loro baffi riescono a percepire il più minimo spostamento permettendo loro di individuare in anticipo prede o predatori, il loro corpo inoltre è coperto da un muco che li rende scivolosi e quindi difficilmente afferrabili dai predatori, per mantenere questo muco liquido loro tendono a rimanere nei fondali del loro habitat.

ComportamentoEdit

I Barboach sono Pokémon molto intelligenti, si sotterrano sotto il fango lasciando esposti solo i baffi superiori per captare le prede che passano vicino e catturarle.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto rari che vivono in corpi d'acqua dolce, stagni e paludi delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, raramente sono stati visti a Johto.

DietaEdit

I Barboach si nutrono principalmente di insetti e pesci più piccoli che individuano tramite i loro baffetti, tuttavia loro si nutrono anche di radici di piante acquatiche o di bacche cadute nei fondali del loro habitat, per ciò sono Pokémon onnivori.

OrigineEdit

Barboach è ispirato ad un cobite, infatti ha anche loro caratteristiche come vivere nei fondali fangosi, usare i baffetti per individuare le creature che lo circondano e avere un muco che riveste il corpo.

Origine del NomeEdit

Il nome è un combinazione di Barb o Barbel (entrambi barbiglio, riferimento ai suoi baffetti) e Loach (cobite).

<- #338 Solrock #340 Whiscash ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.