FANDOM

Aron
Aron RJ
# 304
Pokémon Corazza
Tipo Acciaio/Roccia
Abilità Vigore
Altezza 0,4m
Peso 60,0kg

Aron è un Pokémon di tipo Acciaio/Roccia, si evolve in Lairon all'età di 32 anni e in Aggron a 42 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Aron sono dei rettili simili a dinosauri dalla pelle grigia-argentata con la pancia più scura, sulla schiena hanno due macchie scure, sulla testa hanno una grossa cresta piatta sulla testa con due macchie scure, hanno grossi occhi azzurri con la pelle intorno più scura , la pelle è più scura anche intorno alle narici e la bocca sembra una sorta di becco, sulla schiena inoltre hanno uno spuntone spiatto, su ogni zampa hanno inoltre tre artigli e hanno una grossa e robusta coda.

Differenze tra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La pelle degli Aron è estremamente dura, è quasi impossibile sconfiggere un Aron con un unico colpo per quanto forte sia, tuttavia hanno un corpo molto resistente e pesante che gli consente con un unica carica ammaccare il metallo nonostante le loro ridotte dimensioni.

ComportamentoEdit

Sono Pokémon molto timidi che tendono a nascondersi nelle fessure delle grotte. Gli Aron sono considerati i discendenti dei Shieldon.

HabitatEdit

Sono Pokémon relativamente non molto comuni che vivono in grotte buie e nei pressi di vecchie fabbriche delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, raramente sono stati visti anche a Sinnoh.

DietaEdit

Gli Aron sono Pokémon onnivori, tuttavia prediligono cibi che contengano ferro.

OrigineEdit

Il suo aspetto sembra basato su un cucciolo di triceratopo, mentre il fatto che si nutre di ferro sembra essere basato sui Pulgasauri, creature mitologiche coreane che si nutrono di ferro.

Origine del nomeEdit

Potrebbe essere la combinazione di Armor (armatura) e Iron (ferro) o una corruzione di Armadillo.

<- #303 Mawile #305 Lairon ->