Fandom

PokemonArvalis Wiki

Archen

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Archen
Archen RJ
# 566
Pokémon Paleouccello
Tipo Roccia/Volante
Abilità Sconforto
Altezza 0,5m
Peso 9,5kg

Archen è un Pokémon estinto di tipo Roccia/Volante, si evolve in Archeops all'età di 37 anni.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Archen sono uccelli preistorici dal piumaggio prevalentemente giallo, la loro coda è lunga e magra con piume rosse e sulla punta hanno piume blu più lunghe, mentre le loro ali hanno all'estremità piume blu, inoltre hanno anche tre artigli neri sulle ali, intorno al collo invece hanno un folto piumaggio bianco con qualche piuma più lunga arancione, le loro zampe hanno tre dita con artigli neri, mentre la loro testa è priva di piumaggio e ha un'aspetto rettiliano, infatti hanno squame color verdeacqua con il muso allungato e arancione simile ad un becco, hanno anche denti molto piccoli e affilati e una lingua appuntita rosa, i loro occhi sono circolari con la pelle attorno rossa.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Curiosamente gli Archen se gravemente feriti, non sono più tanto aggressivi e quindi attaccano con meno potenza, si pensa che sia per questo motivo che si siano estinti.

ComportamentoEdit

Fossile Archen realistico

Fossile di Archen

I fossili di Archen sono stati scoperti poco tempo fa, nonostante loro possano volare, il loro volo era molto lento e potevano farlo per brevi tratti, per questo prediligevano saltare sugli alberi, apparentemente gli Archeops deponevano 15 uova di Archen alla volta per poi abbandonarli dopo la schiusura, quindi gli Archen volavano ovunque diventando facili prede per gli Aerodactyl, essi sono gli antenati dei moderni Pokémon uccelli.

HabitatEdit

Sono Pokémon eccezionalmente rari che vivevano nelle foreste e nelle montagne di tutto il mondo, ora in natura quasi non esistono più perché estinti.

DietaEdit

Gli Archen odiano qualsiasi tipo di cibo, eccezion fatta per alcuni tipi di bacche che si possono trovare in certe piante che gli Arche riescono a rintracciare.

OrigineEdit

Gli Archen sono ispirati ai Archaeopteryx, ma pare essere ispirato anche ad alcuni dinosauri piumati come i Caudipteryx e i Velociraptor in quanto possiedono alcune caratteristiche loro.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva da Archaeopteryx.

<- #565 Carracosta #567 Archeops ->