FANDOM


Arcanine
Arcanine Realistico
# 059
Pokémon Leggenda
Tipo Fuoco
Abilità Prepotenza
Altezza 1,9m
Peso 155,0kg

Arcanine è un Pokémon di Fuoco, è l'evoluzione di Growlithe dopo aver ingerito della gastrolite, sostanza presente nelle Pietrefocaie.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

Gli Arcanine sono enormi felini con caratteristiche da canidi, hanno il pelo prevalentemente di colore arancione sbiadito scuro con strisce nere, il pelo della pancia, delle zampe, intorno agli occhi e del muso tuttavia è giallo e ha del folto pelo nei lati delle zampe, una lunga e folta coda e una folta criniera tutti di colore giallo, un naso marrone, gli occhi azzuri, grosse zanne e cinque artigli marroni per ogni zampa.

Differenze fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

Gli Arcanine hanno un verso talmente potente che riescono a intimidire quasi ogni avversario rendendoli meno aggressivi nei loro confronti, oltre ad essere estremamente veloce inoltre i suoi polmoni possono riscaldare l'aria al punto che può sputare fiammate infuocate di ogni genere, può anche infiammare i suoi denti o addirittura folgorarli tramite la staticità dell'aria e mordere violentemente il nemico, può anche fare delle cariche per schiantarsi violentemente contro l'avversario o sputare un forte raggio d'energia. In rari casi possono sputare anche fiamme violacee e se provocato attacca con furia i nemici senza pietà.

ComportamentoEdit

Gli Arcanine sono Pokémon ammirati da tutti per la sua bellezza e regalità, sono molto rari e infatti è il Pokémon di tipo Fuoco più forte non mitico conosciuto, sono anche Pokémon molto generosi che conservano il cibo nella loro criniera per darlo ai suoi cuccioli, di recente è stata legalizzata la possibilità di allenare questi Pokémon e di far evolvere i Growlithe, per farlo basta mischiare 1/4 di gastrolite (macinando le Pietrefocaie) e metterle nei normali pasti di Growlithe, non si sa perchè con la gastrolite loro crescano cosi tanto, ma si sospetta che sia per difendersi dai predatori. Gli Arcanine sono inoltre molto fedeli e affettuosi verso i loro allenatori e padroni.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nei campi erbosi delle regioni di Kanto, Johto e "Cina", ma raramente sono stati visti ad Hoenn, Sinnoh ed Unima.

DietaEdit

Gli Arcanine si nutrono di gastrolite e piccoli Pokémon come Torkoal e Turtwig.

OrigineEdit

Arcanine è ispirato sopratutto ai leoni e alle tigri con caratteristiche da cane e orso, è inoltre ispirato allo Shishi, creatura mitologica a forma di leone con caratteristiche da cane e tigre le cui state venivano messe all'entrate dei templi, ma ha anche somiglianze con Haetae, creatura simile a un leone e una tigre che mangiava il fuoco.

Origine del nomeEdit

Il suo nome potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi arcane, arcano e canine, (canide).

<- #058 Growlithe #060 Poliwag ->

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.