Fandom

PokemonArvalis Wiki

Altaria

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Altaria
Altaria Arvalis
# 334
Pokémon Canterino
Tipo Drago/Volante (normale)

Drago/Folletto (MegaAltaria)

Abilità Alternacura (normale)

Pellefolletto (MegaAltaria)

Altezza 1,1m (normale)

1,5m (MegaAltaria)

Peso 20,6kg

Altaria è un Pokémon di tipo Drago/Volante (Drago/Folletto nella sua forma di MegaAltaria) è l'evoluzione di Swablu all'età di 35 anni. Grazie all'Altariaite può MegaEvolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

AltariaEdit

Altaria è un uccello dalla fisionomia paffuta dal piumaggio prevalentemente di colore azzurro, il collo è allungato e possiede un piccolo becco bianco e guance di colore grigio chiaro, i piccoli occhi hanno un colorito nerastro e sul capo ha due lunghe piume sul capo, la coda è composta da svariate piume, le zampe sono molto magre invece e sono del medesimo colore del piumaggio, ha quattro dita con piccoli artigli blu, tre dita sono anteriori, mentre l'altro è posteriore. La cosa più interessante è la peluria batuffolosa che copre la pancia e le ali di colore bianco.

Megaaltaria

Altaria (MegaAltaria)

MegaAltariaEdit

MegaAltaria è l'antenato degli Altaria, essi avevano un piumaggio più pallido degli Altaria e le piume della coda sono più ravvicinate e molto più lunghe, la pancia ora non ha più il pelo batuffoloso sulla pancia, tuttavia lo possiede sulla schiena, sul capo e attorno al collo, dalla testa inoltre si vede una piccolissima piuma.

Differenze fra sessoEdit

Nesssuno.

Abilità specialiEdit

Il rapido metabolismo degli Altaria consentono loro di curare possibili problemi como avvelenamenti, effetti soporiferi, ustioni, congelamento e paralisi in determinate circostanze. Le corde vocali degli Altaria sono estremamente interessanti in quanto consentono loro di emanare soavi suoni musicali in grado di calmare qualsiasi creatura, inoltre anche se non sono classificati come Pokémon Fuoco possiedono una sacca nei polmoni con la quale sputano fiammate (similmente ai Torchic), ma viene usata specialmente per sputare fiammate draconiche dalla potenza da distruggere edifici di piccole dimensioni. Altaria assieme ai Sigilyph, la catena evolutiva di Pidove e ai Hawlucha.
I MegaAltaria non hanno il metabolismo degli attuali Altaria ma è interessante come il loro corpo permetta l'utilizzo di attacchi classificati come Normale con i medesimi effetti di mosse Folletto.

ComportamentoEdit

Gli Altaria passano gran parte del loro tempo cantando oppure volando ad altezza superiori a quella della gran parte dei normali Pokémon Volanti. E' interessante notare che sono molto affettuosi con gli umani tanto che sembrano quasi emulare un abbraccio con le loro soffice ali. Nonostante il loro aspetto gli Altaria sono noti avere un "cuore di drago" che li rende temerari durante le lotte.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in zone montane delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, raramente sono stati visti anche a Johto.

DietaEdit

Si nutrono di frutta e bacche.

OrigineEdit

Altaria è ispirato ad un piccione, una colomba, un moroseta e altri uccelli tropicali.

Origine del nomeEdit

Altaria è una combinazione di alto o altus (alto in latino) e aria. Aria in musica si ci riferisce ad una melodia espressiva, un riferimento alle abilità musicali di Altaria. Potrebbe anche essere un riferimento a Altair la stella più luminosa della costellazione dell'Aquila.

<- #333 Swablu #335 Zangoose ->