Fandom

PokemonArvalis Wiki

Aggron

205pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share
Aggron
Aggron RJ
# 306
Pokémon Corazza
Tipo Acciaio/Roccia (normale)

Acciaio (MegaAggron)

Abilità Vigore (normale)

Filtro (MegaAggron)

Altezza 2,1m (normale)

2,2m (MegaAggron)

Peso 360,0kg (normale)

395,0kg (MegaAggron)

Aggron è un Pokémon di tipo Acciaio/Roccia (Acciaio puro nella forma di MegaAggron). E' l'evoluzione di Lairon all'età di 42 anni ed è lo stadio adulto finale di Aron. Aggron è in grado di megaevolversi tramite la Aggronite.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

AggronEdit

Gli Aggron sono enormi rettili bipedi con somiglianze con i dinosauri, hanno la pelle grigia scura, con la testa e la schiena grigia argentata, la testa è molto grossa e ha tre creste simili a scudi una sovrapposta all'altra, quella più visibile ha nei bordi delle spine e due macchie scure, hanno piccoli occhi azzurri, la pelle intorno alle narici più scura, tre enormi corni, due sopra gli occhi e uno fra le narici e una grossa bocca vagamente simile ad un becco frastagliato, sotto il mento ha delle punte arrotondate molto corte, il loro massiccio corpo presentano delle file di spine molto corte sulla schiena, enormi spuntoni sulle spalle e file orizzontali di spine corte e poco affilate sulle braccia, la fila più vicina agli artigli tuttavia è più chiara tendente all'argentato, inoltre hanno tre artigli bianchi e due dita atrofizzate, le zampe posteriori sono robuste con quattro dita artgilaite bianche di cui una è atrofizzata, nelle ginocchia hanno una fila orizzontale di spine argentate molto corte, hanno anche un enorme coda con due file di spine molto corte in verticale.

MegaAggron RJ

Aggron (MegaAggron)

MegaAggronEdit

I MegaAggron sono antenati più recenti degli Aggron rispetto ai Bastiodon, essi infatti hanno maggiori somiglianze con i Bastiodon. La cresta dei MegaAggron è più lunga ed è decorata con quattro macchie nere, due in entrambi i lati, il corno sul muso inoltre è rivolto verso l'alto anzichè davanti e possiede uno spuntone sul mento, la mascella inferiore presenta più frastagliature sul labbro e il collo è coperto da due placche dermiche grigio chiaro con entrambe una macchia nera all'estremità. Gli spuntoni sulle spalle sono rivolti verso l'interno e risultano più lunghi e la pelle delle zampe anteriori e del bacino è più chiara e spessa di quella degli Aggron e possiedono uno spuntone sulle ginocchia, hanno anche due picchi grigio chiaro sullo sterno e una placca dermica grigio chiara anche essa sul petto, le squame degli avambracci sono grigio chiaro e hanno sui gomiti uno spuntone del medesimo colore, i MegaAggron inoltre possiedono tre anelli di spine sulla coda anzichè due e le spine sono di un grigio più chiaro.

Differenza fra sessoEdit

Nessuna.

Abilità specialiEdit

La pelle degli Aggron è estremamente resistente tanto che è quasi impossibile da sconfiggere in un unico colpo per quanto devastante sia, la sua pelle è adirittura più resistente di quella degli Steelix, infatti anche se sono comunque deboli all'Acqua, gli Aggron hanno una pelle che potrebbe essere paragonata al cemento armato quindi il Fuoco non è un problema per loro, oltre al fatto che hanno una forza fisica immane, possono anche usare potentissimi attacchi con gli artigli e con la coda capaci di fare a pezzi una parete di roccia, alcuni esemplari possono compiere delle cariche molto più forti di altri, ma sono rari.
Gli antenati più recenti degli attuali Aggron, noti come MegaAggron non avevano una pelle resistente come quella degli attuali Aggron, ma erano più abituati al calore o altre condizioni atmosferiche rendendoli più pericolosi.

ComportamentoEdit

Gli Aggron sono Pokémon molto feroci e aggressivi, loro infatti reclamano la montagna in cui abitano come loro territorio e attaccano ogni intruso osa avvicinarsi, se la loro motagna viene attaccata da un'inondazione o un incendio boschivo loro faranno di tutto per proteggerla e ripristinarla, gli Aggron inoltre portano con orgoglio le cicatrici sul loro corpo come ricordi degli scontri passati. Spesso loro scavano nelle loro montagne creando immensi tunnel come delle tane. In antichità gli Aggron erano visti coem esseri demoniaci e venivano perciò cacciati. Gli Aggron sono i discendenti degli ormai estinti Bastiodon.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono in grotte buie delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, raramente sono stati visti anche a Sinnoh.

DietaEdit

Gli Aggron sono Pokémon onnivori, tuttavia loro prediligono cibarsi di cibi che contenga ferro.

OrgineEdit

Gli Aggron sono ispirati ai triceratopi, ma con alcune caratteristiche dei teropodi, il fatto che prediliga cibi contenenti il ferro sembra essere un riferimento al Pulgasauro, creatura mitologia coreana che si cibava di ferro.

Origine del nomeEdit

Il nome deriva dalla combinazione di Aggresive (aggressivo), Iron (ferro) e Don (spesso usato per definire i dinosauri) oppure da Aggro (termine britannico per aggressione).

<- #305 Lairon #307 Meditite ->