FANDOM

Abomasnow
Abomasnow Arvalis
# 460
Pokémon Albergelo
Tipo Erba/Ghiaccio
Abilità Scendineve
Altezza 2,2m (normale)

2,7m (MegaAbomasnow)

Peso 135,5kg (normale)

185,0kg (MegaAbomasnow)

Abomasnow è un Pokémon di tipo Erba/Ghiaccio, è l'evoluzione di Snover all'età di 40 anni. Grazie all'Abomasnowite, Abomasnow può MegaEvolversi.

BiologiaEdit

FisionomiaEdit

AbomasnowEdit

Gli Abomasnow sono degli enormi rettili dal corpo completamente ricoperto di un folto piumaggio bianco che sembra più del pelo, perfino il muso/becco è coperto dal piumaggio dandogli l'aspetto di avere dei baffi, i grandi occhi sono rosati e presenta dei ciuffi simili a corna ai lati della testa, dietro la schiena gli spuntano due paia di grosse spine di colore verde. Le enormi zampe dispongono di grossi artigli neri e per finire gli arti e la robusta coda sono coperti da del muschio verde.

MegaAbomasnow Arvalis

Abomasnow (MegaAbomasnow)

MegaAbomasnowEdit

Gli antenati degli Abomasnow non sono molto diversi dagli attuali, essi avevano il piumaggio molto più folto ed erano più grossi e robusti, inoltre gli spuntoni dietro la schiena erano azzurri e più grossi con attorno due striati di piumaggio, il primo strato (quello più esterno) era coperto dal muschio. A differenza dei moderni Abomasnow, essi tendevano a camminare su quattro zampe.

Differenze fra sessoEdit

Le femmine hanno il pelo più folto.

Abilità specialiEdit

Siccome questi Pokémon sono stati visti solo durante le bufere di neve, è credenza comune che ovunque essi vadano portano con loro queste tempeste. Possono percepire l'arrivo di bufere di neve naturali anche da chilometri di distanza e conficcando le enormi zampe possono resistere a quelle più devastanti, infatti la loro forza è tale da distruggere una lastra di ghiaccio senza alcun problema.

ComportamentoEdit

Nel secolo scorso si credeva che gli Abomasnow fossero Pokémon estremamente distruttivi che avrebbero distrutto i villaggi vicino ai loro habitat, credenza che si rivelò falsa quando fu catturato il primo esemplare, sono tuttavia Pokémon facilmente irritabili e molto territoriali. Durante i mesi più freddi dell'anno gli Abomasnow vanno in un lungo letargo che causa la crescita di muschio in alcune parti del loro corpo, ma la cosa più sorprendente è che sono imparentati con i Druddigon.

HabitatEdit

Sono Pokémon rari che vivono nelle cime delle montagne ghiacciate delle regioni di Sinnoh e Kalos.

DietaEdit

Nonostante l'enorme mole di questi Pokémon, sono creature erbivore che si nutrono di vegetazione congelata che trovano scavando nella neve o spaccando ghiaccio con gli enormi artigli.

OrigineEdit

Abomasnow è ispirato ai terizinosauri, ai gufi e ai pinguini, il fatto che nel loro piumaggio cresce del muschio è ispirato ad alcuni tipi di bradipi. Il suo aspetto è ricollegabile anche all'abominevole uomo delle nevi.

<- 459 Snover #461 Weavile ->